AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Fru 14 - Albertino e le radio universitarie

di Mariano Campo

Albertino, una delle voci storiche di Radio Deejay, è stato ospite del Festival delle radio universitarie. Una realtà, quella studentesca, definita «una buona palestra»




«Questo è un mestiere strano, difficilmente te lo può insegnare qualcuno». Albertino, voce storica di Radio Deejay, è stato tra gli ospiti del Festival delle radio universitarie tenutosi quest'anno a Novara. Ha parlato del ruolo del dj oggi e di come alla base della professione vi debbano essere «l'esercizio, l'attitudine, la passione». Ma oggi, complice la mancanza nel settore di spazi per i giovani, è più difficile imparare. «Le web radio universitarie hanno sostituito le radio locali», dunque. Diventando «una buona palestra».


Vedi anche