AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Gestire i social media

Una lezione con diversi esempi pratici per destreggiarsi sul web e padroneggiare le sue regole. Un piccolo vademecum valido per persone e aziende, a cura di Simone Tornabene, esperto del settore, in un evento organizzato dall'Associazione Alumni della Scuola superiore di Catania




Che si tratti di persone o aziende, oggi è impossibile non fare i conti con il web. Facebook, Twitter ma anche i motori di ricerca possono decretare la fine della reputazione di un'attività commerciale o il suo successo. Per destreggiarsi in questo mondo e padroneggiare le sue regole - anche attraverso esempi pratici - l'Associazione Alumni della Scuola superiore dell'università di Catania ha organizzato l'incontro Gestione dei social media per persone e brand con Simone Tornabene, esperto del settore.

Tornabene, catanese, classe 1984, è un ex allievo della Scuola superiore etnea. Oggi è head of strategy di Digital Dictionary, associazione no profit che svolge ricerche in ambito digital e strategia. Anni fa, ha mosso i suoi primi passi in una professione ancora in formazione nel mondo dei blog e delle community, per poi approdare a Ninja Marketing come strategist. Nel tempo ha fondato tre start up - Viralbeat, Endivia e Yoc.to - e, nel 2011, è entrato in Mondandori head of digital di Cemit Interactive Media Spa. Intanto non ha mai smesso di insegnare nelle università di Parma, Milano - dove vive -, Torino e Catania.

La ripresa integrale dell'evento è disponibile all'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=6XrEiWJB_CE