AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

La Scuola Superiore di Catania: eccellenza e ricerca

Il video di Zammù TV che presenta le attività della Scuola Superiore dell'Università di Catania




Eccellenza, ricerca, laboratori e lavoro di gruppo per mettere in moto meccanismi virtuosi. Uno dei punti cardine è l'interdisciplinairtà, per mischiare i saperi. Tutto questo è la Scuola superiore dell'Università di Catania, che ha sede alla villa San Saverio nel quartiere Cibali. 

Presentano questa esperienza di valore il presidente della Scuola, il prof Francesco Priolo, il rettore Giacomo Pignataro, il direttore Armando Conti, i docenti, i coordinatori, i tutor e gli studenti che hanno usufruito dei corsi di alta formazione. Nata sull'esempio della Scuola superiore di Pisa, è diventata ormai un'importante realtà culturale nel panorama siciliano. "I ragazzi che si diplomano fin da subito riescono a trovare un lavoro in Italia o all'estero", sottolinea il presidente Priolo.