Venerdì scorso gli alunni delle scuole superiori hanno potuto visitare l'ex Convento di Santa Teresa in occasione del "Salone delle Lingue e delle Culture 2017". Una giornata di orientamento, ma anche un'opportunità per conoscere studenti e docenti e per respirare l'aria multiculturale che si respira a Ibla
La struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere di Ragusa ha aperto venerdì scorso le sue porte agli istituti scolastici della regione per l’annuale "Salone delle Lingue e delle Culture", appuntamento inserito tra gli Open Days 2017 di orientamento alla scelta universitaria promossi dall’Università di Catania tramite il Centro Orientamento e Formazione.
Una mattinata di orientamento durante la quale gli studenti hanno potuto ricevere in dettaglio informazioni e materiali sull’offerta formativa della struttura didattica di Lingue e Letterature straniere, che prevede il corso di laurea triennale in Mediazione linguistica e interculturale, cui si affianca anche il corso di laurea magistrale in Lingue e culture europee ed extraeuropee.
Sei le lingue occidentali che si studiano a Ragusa, nella sede dell'ex Convento di Santa Teresa (Ibla) - Angloamericano, Francese, Inglese, Portoghese-Brasiliano, Spagnolo e Tedesco - e tre lingue orientali - Arabo, Cinese e Giapponese - con le rispettive letterature, storie e filologie, oltre alla Lingua dei Segni Italiana.
Una giornata di orientamento, ma anche un'opportunità per respirare l'aria multiculturale che si respira a Ibla. Le foto sono proprio di uno studente di Lingue e Letterature straniere, Fulvio Impoco.