Aspettative, dubbi e aspirazioni degli allievi che hanno partecipato al Salone dello Studente che si è svolto a Catania il 10, 11 e 12 dicembre. Guarda le due mini-lezioni "Geologia per la Protezione Civile" e "I vulcani"
Il Salone dello Studente è sbarcato a Catania il 10, 11 e 12 dicembre per la sua seconda edizione – ribattezzata Salone del Bacino del Mediterraneo -, organizzata da Class Editori, in collaborazione con l’Università di Catania, e con il coinvolgimento dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.
A disposizione delle migliaia di ragazzi che hanno affollato la manifestazione dedicata all'orientamento universitario, ben otto sale con spazi espositivi e stand di oltre 70 espositori italiani e internazionali, tra cui università, istituti, aziende, accademie, istituzioni.
Al centro fieristico Le Ciminiere si sono svolti seminari, workshop, dibattiti e presentazioni dell’offerta formativa, inoltre, i ragazzi hanno potuto usufruire gratuitamente di servizi di counseling psicologico applicato all’orientamento e simulazioni per i test di ammissione alle università a numero chiuso.
In video, aspettative, pareri e aspirazioni degli allievi e dei docenti che li hanno accompagnati.
Di seguito anche le due mini-lezioni "Geologia per la Protezione Civile" e "I vulcani", tenute dai professori Stefano Catalano e Carmelo Ferlito, docenti del dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (Sezione di Scienze della Terra) dell’Università di Catania, in occasione del Salone.