Il più antico Ateneo siciliano raccontato attraverso le immagini di alcuni tra gli eventi più significativi dell'ultimo anno, catturate e montate dalle telecamere di Zammù TV
La presidente della Camera Laura Boldrini e il programmatore e attivista statunitense Richard Stallman. L'astronauta Luca Parmitano e l'associazione contro le mafie Libera. Sono molti i nomi più o meno famosi che hanno varcato le soglie dell'Ateneo di Catania e le cui immagini sono state catturate dalle telecamere di Zammù Tv.
Un'università - quella etnea - viva, che affonda le radici nella storia ma guarda al futuro investendo sui giovani e sulla ricerca, che dialoga con le istituzioni del Paese ai più alti livelli, che promuove la cultura della legalità e il valore della memoria, che incrementa i rapporti internazionali e gli scambi di studenti e docenti, che valorizza le idee imprenditoriali dei suoi studenti ed ospita ogni anno studiosi ed esperti di fama mondiale. E che scommette fortemente sulla comunicazione, anche per aiutare i giovani siciliani a trovare la giusta direzione.