Strumenti, opportunità e risorse del nuovo programma della Commissione Europea: è il tema della conferenza d'Ateneo sull’internazionalizzazione della didattica che si svolge mercoledì 24 settembre. Il delegato del rettore, Andrea Rapisarda, illustra il tema della giornata
Il delegato del rettore dell'Università di Catania per l’Internazionalizzazione, Andrea Rapisarda, illustra in questo video il tema della conferenza d'Ateneo sull’internazionalizzazione della didattica che si svolge mercoledì 24 settembre 2014 alle 10:30, nell'aula magna del polo Bio-Scientifico di Agraria (il programma è disponibile qui).
Si parlerà di strumenti, opportunità e risorse di "Erasmus Plus", il nuovo programma della Commissione Europea per l’Istruzione per il periodo 2014/2020. Si tratta di una giornata di lavoro operativa, che nasce dalla necessità di far emergere punti di forza e stimolare una riflessione sulle potenzialità e sulle prospettive dell'internazionalizzazione dell'Ateneo di Catania in termini di didattica e di cooperazione internazionale.
Punti di forza, criticità e prospettive di potenziamento delle relazioni internazionali saranno oggetto di preziosi contributi resi da esperti nazionali e di altri Atenei - tra cui la prof.ssa Maria Sticchi Damiani (coordinatrice dei Bologna Experts), il prof. Luciano Saso (Università Roma La Sapienza), e il dott. Francesco Girotti (Università di Bologna) - che forniranno, inoltre, spunti di riflessione per il miglioramento della visibilità internazionale dell'Ateneo.
Seguiranno due workshop tematici sul tema della "Mobilità" e su quello dei "Titoli doppi e congiunti".