In occasione della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica il dipartimento ha aperto le porte agli aspiranti chimici: «L'entusiasmo che i ragazzi hanno mostrato ci rende orgogliosi del lavoro che stiamo facendo»
«Una giornata dedicata agli studenti delle scuole per illustrare loro la capacità che la scienza ha, a livello internazionale, di superare le divisioni perché parla un linguaggio universale». È il direttore del dipartimento di Scienze chimiche Roberto Purrello a spiegare l'intento della giornata organizzata in occasione della XXV Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica che si è svolta dal 12 al 18 ottobre 2015 anche all'Università di Catania.
«Lo scopo di questa giornata - aggiunge il prof. Giuseppe Mineo - è stato quello di trasmettere ai ragazzi il nostro sapere, mostrando loro gli esperimenti che facciamo nei laboratori e le attività d'aula. Un modo per illustrare gli aspetti creativi della scienza e il forte impatto che la chimica ha sulla vita delle persone».
In video anche il prof. Guido De Guidi, delegato per l'Università di Catania al Piano nazionale Lauree Scientifiche (Chimica): «Il Pnls ha lo scopo di creare un migliore raccordo tra i licei, la scuola superiore e l'Università: l'entusiasmo che i ragazzi hanno mostrato oggi ci rende orgogliosi del lavoro che stiamo facendo».