Televisione, radio, giornalismo e new media, informatica ed editoria multimediale, ma anche valorizzazione della ricerca, tecnica cinematografica, fotografia, grafica. Tutto questo è Zammù TV, la web tv dell'Università di Catania
C'è chi scrive e chi imbraccia una telecamera. Chi fissa interviste e chi manovra la regia. Il tutto accanto ai colleghi che parlano davanti a un microfono. Da oggi televisione e radio parlano la stessa lingua, quella online, con Zammù TV, la web tv dell'Università di Catania che vi presentiamo in questa clip.
Fatta da studenti e alumni - volontari, corsisti e stagisti - insieme a tutor professionisti, lo staff tecnico della web tv è supportato da un Comitato editoriale. Una squadra impegnata su diversi fronti: dall'e-learning all'orientamento, passando per le attività dei centri di servizio universitari e l'informazione sull'ateneo. Senza dimenticare uno sguardo sulla città di Catania e fuori da essa.
Tra le pagine e i canali di Zammù TV troverete riprese di lezioni, conferenze, seminari e convegni; interviste a ospiti in studio; produzione di documentari di valorizzazione della ricerca; produzione di notiziari; presentazioni in video di relazioni scientifiche e infine riprese di spettacoli e performance musicali e teatrali o di avvenimenti sportivi.