Il video integrale della conversazione dell'artista israeliana con gli universitari catanesi. Con lei anche Gil Dor, da sempre suo chitarrista, direttore musicale e mentore
L'importanza del ruolo dell'arte nel mondo, ma anche del ruolo dell'artista nella società sono alcuni degli argomenti di cui ha parlato Noa lunedì 4 aprile 2016 all'Università di Catania. In video la vedete sorridente in un'aula del Palazzo Centrale insieme a Gil Dor, dove ha parlato agli studenti durante l'incontro dal titolo "In Dreams Begin Responsibilities? Freedom and Commitment of the Artist" organizzato dall'Ateneo e da Radio Zammù.
«Ognuno di noi è in viaggio per cercare la propria verità artistica, attraverso le emozioni e lo spirito dell'animo umano, cercando di cambiare la prospettiva con cui guardiamo l'altro e gli altri. Tutto il resto non è certo arte: è intrattenimento, business, qualunque altra cosa ma non arte». Gli artisti, secondo Noa -, che ha incontrato gli studenti alla vigilia dei concerti in programma al Teatro Massimo Bellini di Catania il 5 e l aprile 2016 - hanno gli strumenti per fare tutto ciò, e in questo consiste la loro alta responsabilità.