Una lezione "interdisciplinare" per mostrare a un pubblico inesperto come approcciare scientificamente tematiche economiche. Una maniera alternativa per spiegare "mostrando"
Cinque esperti di economia politica e aziendale, marketing, ma anche di diritto e di matematica si confrontano su un tema delicato e di interesse generale come quello dei consumi e delle scelte aziendali. Una tavola rotonda aperta agli allievi delle scuole per mostrare concretamente come gli economisti affrontano scientificamente una tematica che coinvolge vari aspetti della nostra vita quotidiana.
Ecco quello a cui gli allievi delle scuole superiori presenti all'Open Day di orientamento dedicato al Dipartimento di Economia e Impresa, che si è svolto lo scorso 25 febbraio, hanno potuto assistere per capire se davvero sono interessati a diventare a loro volta economisti esperti...
A confrontarsi sul tema "Le scelte di consumatori e imprese" sono i docenti Salvatore Bosa (Diritto privato), Roberto Cellini (Economia politica), Marco Galvagno (Marketing), Benedetto Matarazzo (Metodi quantitativi) e Davide Rizzotti (Economia aziendale). «L'idea - spiega il prof. Cellini in video - è quella di mostrarvi concretamente come le diverse aree che costituiscono le anime dei corsi di laurea in Economia e in Economia aziendale del nostro Dipartimento universitario affrontano la questione».