AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Aspettando il nuovo album dei None of Us

di Irene Alì (redazione web)

In attesa dell'uscita di “Black Foundation”, il nuovo disco degli alternative rockers catanesi, eccovi il video di "Bleeding in the Ashes" pubblicato proprio stamattina




Ormai manca davvero poco e poi gli appassionati di alternative rock potranno godersi l'ultimo lavoro dei None Of UsIl 20 novembre esce infatti “Black Foundation”, terzo sigillo discografico licenziato da This Is Core Records. 

«"Black Foundation" è la cronistoria di una band che non si è mai sciolta, che non deve "tornare" perché non se n'è mai andata. È il manifesto di chi, nonostante gli anni trascorsi, ha ancora qualcosa da dirsi e da dire». Parola di Filippo Basile, chitarrista della band formatasi ormai nel 1998. 

A completare la line up ci sono Davide Mavica (voce), Giacomo Iannaci (chitarra), Giuseppe Zuccarello (basso) e Daniele Quaceci (batteria), che vedete anche nel video con l'attrice Giuliana Lantino (regia di Beppe Platania per BlankTV.com).  

Nella loro carriera i catanesi None of Us hanno diviso il palco con Misfits, Lagwagon e Satanic Surfers, arrivando a lavorare con mostri sacri del settore discografico come Kurt Ballou dei Converge e Alan Douches (Sepultura, Chemical Brothers, Sick Of It All). Sei finora le loro produzioni: Loading (Diy, 1999), Twice Again (Diy, 2002), Music Against Itself (Babylon Magazine Compilation, 2003), RedLed Split Vol.2 (RedLED Records, 2003), Further Hangin' Menace (Nerdsound/Ammonia/Edel, 2006), Vita (Diy, 2011).