Gli studenti del Liceo "Cutelli" di Catania alla scoperta della "chimica dei profumi" e della "chimica contro il crimine" grazie ai laboratori tenuti nelle aule scolastiche dal prof. Guido De Guidi e dalla ricercatrice Aurore Fraix, del dipartimento di Scienze chimiche dell'Università di Catania
Tutti i segreti, e le numerose potenzialità, della chimica spiegati nelle aule scolastiche da docenti e ricercatori dell'Università di Catania grazie ai laboratori "La chimica dei profumi" e "La chimica contro il crimine". Un'iniziativa che nelle scorse settimane ha coinvolto i docenti e gli studenti del Liceo "Mario Cutelli" di Catania, che hanno partecipato agli incontri con il prof. Guido De Guidi e la ricercatrice Aurore Fraix del dipartimento di Scienze chimiche dell'Università di Catania.
«Grazie al laboratori "portatili" spieghiamo la chimica agli alunni delle scuole con mezzi semplici - racconta il professor De Guidi -, coinvolgendo docenti e studenti delle scuole di Catania, Caltanissetta, Ragusa e Siracusa». Un'iniziativa accolta positivamente dalla docente Francesca Margarone e dalla studentessa Francesca Morrone del "Cutelli" di Catania.