Nato grazie a un viaggio di studio a Roma e realizzato da un gruppo di studenti di Ingegneria Edile-Architettura, il cortometraggio che proponiamo è incluso in un cofanetto multimediale: il risultato di un progetto didattico creativo e stimolante, coordinato dal professore Vincenzo Sapienza
Mentre in tutta Europa sui manifesti si legge "Je suis Charlie", venerdì in Piazza Università a Catania la gente scriveva "Iu sugnu Charlie". Il racconto della manifestazione di solidarietà per le vittime del sanguinoso attacco alla sede del periodico "Charlie Hebdo" di Parigi visto dai giovani artisti di "Ciak"
Grazie all'associazione Officine Culturali, il terzo polmone verde del centro storico catanese, bene comune aperto tutti i giorni ma poco conosciuto, è diventato protagonista di un progetto di rigenerazione e riutilizzo. E voi lo conoscete?
Che notte sarà per "Quelli di Hzammù"? Chi incontreranno in questa terribile serata del 31 ottobre? Morti, zombie, fantasmi? Scoprite che sorprese hanno in serbo e rabbrividite
Un documentario del 2010, del regista Marco Pirrello, che racconta la Catania rock di questi ultimi tempi con uno sguardo al passato glorioso della Seattle d'Italia degli anni '90 e un ricordo del giovane produttore Francesco Virlinzi scomparso nel 2000. Cosa è cambiato?
Quinta (e ultima) puntata della web serie ideata dal primo gruppo di tirocinanti dell'Accademia di Belle Arti di Catania a Zammù TV. Venerdì avevamo anticipato il nome dello "special guest", che ruolo avrà il professor Gallo?
789101112131415161718192021 |