Circa trecento partecipanti tra i 0 e i 99 anni hanno vissuto un’avvincente avventura al Monastero di San Nicolò l’Arena
Un antico monastero benedettino, una giornata di sole e tante famiglie sono gli ingredienti della “Caccia al Tesoro di Natale” che si è svolta questa mattina al Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena.
I trecento partecipanti tra i 0 e i 99 anni hanno vissuto un’avvincente avventura per ricercare il tesoro insieme alla propria squadra attraverso le favole, i loro occhi e le risposte ai grandi quesiti. Con il gioco i bambini, con il supporto delle loro famiglie, hanno conosciuto la storia del Monastero e i segreti nascosti nei suoi meandri. Tra lunghi corridoi, chiostri profumati, cucine colorate e cantine misteriose hanno seguito gli indizi nascosti lungo un percorso che, come il filo di Arianna, li ha portati verso il premio finale.
Officine Culturali per l’ottavo anno consecutivo ha invitato le famiglie catanesi e non al Monastero dei Benedettini per dare il benvenuto al Natale con una festa pensata per vivere il museo come un luogo divertente pieno di vita e fantasia.