Grandi e piccini hanno invaso i corridoi del complesso ma anche piazza Dante e il Giardino di via Biblioteca per la tradizionale Caccia al tesoro di Natale. Un invito di Officine Culturali a vivere un'esperienza coinvolgente grazie al gioco e alla fantasia, raccolto da circa 250 catanesi
Circa 250 tra grandi e piccini hanno invaso i corridoi del Monastero dei Benedettini per la tradizionale Caccia al Tesoro di Natale dell'8 dicembre.
I bambini insieme ai loro genitori, tra chiostri profumati e cucine colorate, risolvendo indovinelli e grattacapi, hanno attraversato il Monastero dei Benedettini, ma anche la bellissima piazza Dante e il Giardino di via Biblioteca. Con l'aiuto degli operatori di Officine Culturali, hanno superato diverse prove sia fisiche sia d'ingegno e hanno tutti ricomposto il puzzle finale per raggiungere il tanto ricercato tesoro.
Una mattinata all’insegna del divertimento, della collaborazione e della partecipazione all'interno di uno dei monumenti più significativi della città: grazie al gioco e alla fantasia i piccoli ricercatori hanno vissuto il Monastero dei Benedettini come un luogo a loro vicino, familiare e divertente. Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche, ormai da sei anni inaugura il periodo delle festività natalizie con la Caccia al Tesoro rivolta alle famiglie catanesi al fine di invitare grandi e piccini a vivere un'esperienza coinvolgente e di riscoprire i tesori che Catania possiede.