AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Il suo è talento allo stato puro. Non Giovanni su Radio Zammù

di Vittoria Marletta

Venerdì 14 novembre a Radio Zammù Non Giovanni ci svelerà la doppia faccia del suo songwriting. Dalla parte ancorata alla tradizione italiana a quella più attuale


Ha un’aria eterea. Occhi chiari e tanti ricci che gli contornano il viso. Lo ha già affermato nel titolo di una canzone Io sarò famoso, per questo sta lavorando sodo e ha già tutte le carte in regola per diventarlo.

Umile servitore della nuova canzone d’autore italiana, come ama definirsi, con il suo sound si ispira a grandi artisti quali Lucio Battisti, Edoardo Bennato, attingendo anche dallo spirito scanzonato di Rino Gaetano. E con le sue magie musicali li riporta in una dimensione pop e leggera che spazia dall'elettrico al colorato.

Venerdì 14 potrete ascoltarlo sulle nostre frequenze a partire dalle ore 14,00. Negli studi di Radio Zammù, infatti, ci divertiremo ad intervistarlo assieme ai suoi due compagni di viaggio: Francesco Lenti che suona una piccola tastiera a sintetizzatore e Giacomo Abatematteo alle percussioni.

Ci parleranno della nascita dell’album d’esordio Ho deciso di restare in Italia, le cui canzoni vantano testi che sono un crossover fra tradizione e sperimentazione linguistica che raccontano storie d’amore e spaccati di vita quotidiana.

Con la tappa catanese il trio chiuderà in bellezza il tour per le radio universitarie italiane che lo ha visto percorrere da Nord a Sud, da Est a Ovest tutto lo stivale.


Vedi anche