Rinviata a causa del maltempo, l'iniziativa prevista per lo scorso 7 maggio ha ora una nuova data, ma lo spirito è uguale! Una giornata tra laboratori interattivi, musica e tour guidati alla scoperta dei monumenti, delle chiese e del "patrimonio immateriale" di uno dei quartieri più antichi e ricchi di storia della città
Catanesi (e non solo) alla scoperta dei monumenti, delle chiese e del "patrimonio immateriale" della Civita, uno dei quartieri più antichi e ricchi di storia della città di Catania. L'associazione culturale Talìa ci riprova e organizza per sabato 18 maggio 2016 #OccupaiCivita, una giornata tra laboratori interattivi, musica e tour guidati nel quartiere.
Tra chiese (San Gaetano alla Marina, Cappella del Salvatore, San Francesco di Paola), palazzi nobiliari (Palazzo Hernandez, Palazzo Valle, Palazzo Biscari), vicoli e strade si scopriranno luoghi ma anche storie, leggende e persone.
Dalle 16 alle 24 sarà chiuso al traffico il tratto di strada compreso tra via Anzalone, via San Tommaso e piazza Duca di Genova, dove associazioni culturali (Archeounict, Catania Sostenibile, Centro Contemporaneo, Officina Gammazeta, Lega Ambiente, Listen To Sicily, Mobilita Catania, Multikulti, Palestra Lupo, Società Storica Catanese e I Vaneddi dell'Arte) e case editrici indipendenti (Natura Sicula, Malcord, Nulla Die e Villaggio Maori) allestiranno i loro banchetti e dove si potrà partecipare a passeggiate fotografiche e dimostrazioni di tecniche no toxic con gli studenti dell'Istituto di Grafica dell'Accademia di Belle Arti.