AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Claudia Campese

Nata a Catania in un mezzogiorno di piena estate del 1986, batto in velocità persino il medico: lui è fuori a fumare, «ché tempo ce n'è». In famiglia non lo sapevano ancora, ma era il mio biglietto da visita. Rompiscatole e curiosa fin dal primo istante, con le mie troppe domande ho presto pensato che fosse un bel mestiere tentare di dare delle risposte. 

Tra me e il mio obiettivo ha messo lo stretto indispensabile: il liceo classico, una laurea triennale in Scienze per la comunicazione internazionale (facoltà di Lingue) a Catania e la scuola di giornalismo a Milano. Dai primi passi mossi a Step1, l'ex quotidiano online di Unict, sono approdata a CTzen.it, testata fondata insieme ai colleghi di sempre e di cui oggi sono vicedirettore. In mezzo, diverse collaborazioni nazionali e l'esame di Stato da giornalista professionista. Giusto in tempo per tornare alla passione di sempre: raccontare le donne, gli uomini e le loro storie.

[Stagista progetto "Lavoro&Sviluppo4", aprile-luglio 2014]


I suoi contributi