Dopo l'incendio che l'aveva distrutta quasi un anno fa, la club house "Pippo Peppe" rinasce con nuovi arredi e nuovi spazi donati da IKEA e Soroptimist Club Catania
Saranno inaugurati sabato 17 novembre, alle 18, i nuovi locali della Librineria, la biblioteca popolare di Librino all'interno del campo San Teodoro Liberato gestito dai Briganti Rugby Librino, dopo che l'incendio avvenuto nella notte tra il 10 e l’11 gennaio aveva distrutto la Club House "Peppe Cunsolo", insieme alla Librineria.
In occasione dell'apertura al pubblico saranno presentate tutte le novità della stagione, a cominciare dai nuovi spazi e dai nuovi arredi, frutto delle generose donazioni di IKEA e del Soroptimist Club di Catania: un soppalco che servirà per le attività di doposcuola, la cui realizzazione è stata finanziata dal Soroptimist (organizzazione no-profit internazionale composta da professioniste, e che opera per l’avanzamento della condizione femminile) e i nuovi arredi donati dalla multinazionale del mobile Ikea.
La riapertura definitiva della nuova sede della Librineria è frutto del lavoro incessante di numerosi volontari che si sono messi all'opera già poche ore dopo il drammatico rogo di gennaio e segna la fine della condizione di "emergenza". La Club House, ora dedicata a un altro ex giocatore Brigante, “Pippo Peppe”, si trova dentro una delle grandi palestre, prima abbandonate, del Campo San Teodoro.
Durante l'inaugurazione sarà presentato il libro-fotografico-documentario “Never stop", un progetto che attraverso parole, testimonianze e immagini racconta la storia di Arouna, un ragazzo senegalese che all'età di 17 anni ha lasciato la sua casa, i suoi affetti e la sua terra, per sperare in una vita migliore. Interverranno, anche, le volontarie dell'associazione “Le Vele” per presentare la propria iniziativa: un calendario dedicato alla città di Catania. Il ricavato delle vendite verrà donato ai Briganti Rugby Librino.