L'Open day di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, giovedì 8 maggio, ha visto ospiti gli studenti delle scuole superiori. A loro è indirizzata la presentazione dell'offerta didattica del dipartimento. La professoressa Venera Ferrito ha illustrato il corso di laurea in Scienze ambientali e naturali
Giovedì 8 maggio, al conservatorio delle Vergini al Borgo, si è tenuto l'Open day del dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, una giornata di orientamento per gli allievi delle scuole medie superiori, dedicata all'offerta didattica e agli sbocchi occupazionali e professionali dei corsi di laurea del dipartimento organizzato in collaborazione con il Centro orientamento e formazione d'Ateneo.
È stata l'occasione per la professoressa Venera Ferrito di presentare il corso di Scienze ambientali e naturali. A partire dagli obiettivi principali: offrire una cultura naturalistica di base, effettuare un'analisi dell'ambiente biotico e abiotico e garantire la conoscenza delle tecniche e delle metodologie analitiche per l'interpretazione dell'ambiente. Spazio anche per l'approfondimento sulle materie che si affronteranno nei primi due anni e sulla scelta, che gli studenti affronteranno al terzo anno, tra curriculum naturalistico e ambientale.