Il presidente dell'associazione Catania Jazz, ospite della nuova puntata del format di Radio Zammù dedicato alle rassegne musico-teatrali della città, ha parlato della nuova stagione concertistica
Il presidente dell'associazione Catania Jazz ospite della nuova puntata de "Lo stato dell'arte", il format di Zammù Tv dedicato alle rassegne musico-teatrali della città, condotto da Mauro Gemma e Giovanna Giuga.
Benincasa ha parlato della nuova stagione di Catania Jazz, la 34esima, iniziata lo scorso 5 novembre con il concerto dei "Bad Plus".
“Per ora la stagione è stata un grande successo – ha spiegato Benincasa -: il numero di abbonati è cresciuto in maniera consistente e se fino allo scorso anno gli artisti si esibivano per due serate, quest'anno siamo stati costretti ad aggiungerne una terza. Siamo vicini ai 700 abbonati con un aumento del 50% rispetto alla scorsa stagione”.
"Nella scelta degli artisti - ha continuato il presidente di Catania Jazz - abbiamo privilegiato chi non è mai venuto a Catania e coloro che hanno delle produzioni nuove". "Il successo di questa stagione - ha concluso Benincasa - ci ha spinto a pensare ad altre iniziative, a cominciare dalle masterclass che faremo con alcuni artisti. Stiamo preparando diverse 'sorprese' per il nostro pubblico, alcune non solo concertistiche. Ad esempio, il prossimo 30 aprile, in occasione dell'International Jazz Day,faremo conoscere alla città una pagina della sua storia musicale che quasi nessuno conosce e che dimostra come già qualche secolo fa, a livello musicale, Catania era una città all'avanguardia".