Il format creato da Zammu TV e Radio Zammù giunge al suo quinto appuntamento: protagonisti sono Giuseppe "Clay" Mignemi, Martino "Paul Izzie" Polizzi e Dario Pierini. Guarda il live e l'intervista
Interviste e performance dal vivo negli studi di Zammù TV: Zammù Live Session è il format che mette insieme la radio e la web tv dell'Università di Catania e apre gli studi alla musica indipendente siciliana.
Questa volta tocca agli Hellettrik: Giuseppe "Clay" Mignemi, voce e chitarra, Martino "Paul Izzie" Polizzi, basso, e Dario Pierini, batteria. «Definiamo il nostro genere "lava stoner"», spiega Martino, bassista della band di formazione tutta catanese nata nel 2010.
Nel 2012 esce "Hellettrik", l'album di debutto che li porta a vincere numerosi contest musicali. “Etna Space” è invece il nuovo video-singolo tratto da "Volcano", il secondo album in uscita. Blues, psichedelia tirata fuori dai Seventies inglesi, sperimentazione e tanto fuzz, a confine tra elettrico ed elettronico: scopri gli Hellettrik, scopri il loro "lava stoner" con Zammù Live Session.
Guarda la performance dal vivo negli studi di Zammù TV
Il progetto è a cura di Salvo Noto e Alberto Conti, le riprese sono di Dario Grasso, Giorgio Raito, Marco Di Mauro, Sonia Giardina (suono, Salvo Noto), il montaggio è curato da Sonia Giardina e Marco Di Mauro. Le scenografie e gli allestimenti sono stati curati da Stefania Andriani, Agata Ventura, Lorenzo Di Silvestro, Silvia Arecco, Roberto Privitera, Erica Calcagno, Salvo Noto.