AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Long Hair In Three Stages a Zammù Live Session

Guardate l'intervista a cura di Barbara Oliveri e le riprese live della performance di Giuseppe Iacobaci, Emanuele Finocchiaro, Fabio Corsaro e Filippo Russo: i protagonisti del quarto appuntamento del format che mette insieme radio e webtv d'ateneo


Ospiti del quarto appuntamento di Zammù Live Session - il format che mette insieme la radio e la web tv dell'Università di Catania - sono i Long Hair in Three Stages: Giuseppe Iacobaci, voce, Emanuele Finocchiaro, batteria, Fabio Corsaro, chitarra, Filippo Russo, basso. 

Attivi dal 2006, suonano fra noise, rock, wave e pop ottenendo ottime recensioni da parte di Rockit e affini. Nel 2012 esce "Like a fire in a cave", primo album della band. Aspetteranno tre anni prima di pubblicare il secondo, "Burn/Smother", lavoro più melodico e caratterizzato da una produzione volutamente più scarna e affine al suono live della band. Perché i Long Hair in Three Stages sono uno di quei gruppi di cui puoi goderti il concerto fino alla fine, trovano la loro dimensione nel live, sul palco.

Ascolta l'intervista e scopri perché si chiamano così e qual è la loro musica preferita

Guarda la performance dal vivo negli studi di Zammù TV


Il progetto è a cura di Salvo Noto e Alberto Conti, le riprese sono di Dario Grasso, Giorgio Raito, Marco Di Mauro, Sonia Giardina (suono, Salvo Noto), il montaggio è curato da Sonia Giardina e Marco Di Mauro. Le scenografie e gli allestimenti sono stati curati da Stefania Andriani, Agata Ventura, Lorenzo Di Silvestro, Silvia Arecco, Roberto Privitera, Erica Calcagno, Salvo Noto.


Vedi anche