AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

"Daphné" vincitore di "Magma"

di Lorenzo Di Silvestro

C'eravamo anche noi all'edizione 2014 del concorso internazionale di cortometraggi che quest'anno ha premiato "Daphné or the Lovely Specimen" con il Premio Lorenzo Vecchio. Ecco le nostre interviste




Si è conclusa la tredicesima edizione di Magma - mostra di cinema breve, il concorso internazionale di cortometraggi che quest'anno ha registrato 920 iscrizioni da 60 Paesi del mondo. La proclamazione dei vincitori del festival siciliano è avvenuta davanti a un pubblico numerosissimo, che ha fatto registrare il tutto esaurito in sala.

Il Premio Lorenzo Vecchio (dedicato all'ideatore del festival scomparso nel 2005) va a Daphné or the Lovely Specimen di Sebastien Laudenbach e Sylvain Derosne (Francia, 2014) «per la forza evocativa di immagini virtuali combinate con una densa voce documentaria'' ha motivato la giuria».

Anche Zammù TV c'era, ecco le interviste a Giulia Iannello dell'associazione Scarti, al regista Gianluca De Serio, membro della giuria, e a Bérangère Petitjean, la produttrice del corto vincitore che ha ritirato il premio.