C'eravamo anche noi all'edizione 2014 del concorso internazionale di cortometraggi che quest'anno ha premiato "Daphné or the Lovely Specimen" con il Premio Lorenzo Vecchio. Ecco le nostre interviste
Si è conclusa la tredicesima edizione di Magma - mostra di cinema breve, il concorso internazionale di cortometraggi che quest'anno ha registrato 920 iscrizioni da 60 Paesi del mondo. La proclamazione dei vincitori del festival siciliano è avvenuta davanti a un pubblico numerosissimo, che ha fatto registrare il tutto esaurito in sala.
Il Premio Lorenzo Vecchio (dedicato all'ideatore del festival scomparso nel 2005) va a Daphné or the Lovely Specimen di Sebastien Laudenbach e Sylvain Derosne (Francia, 2014) «per la forza evocativa di immagini virtuali combinate con una densa voce documentaria'' ha motivato la giuria».
Anche Zammù TV c'era, ecco le interviste a Giulia Iannello dell'associazione Scarti, al regista Gianluca De Serio, membro della giuria, e a Bérangère Petitjean, la produttrice del corto vincitore che ha ritirato il premio.