Il 16 e 17 settembre, nell'ambito del Ragusa FestiWall, 15 writer valorizzeranno la struttura della zona periferica "Selvaggio"
Nuovo volto per le mura perimetrali dello stadio comunale di Ragusa, la struttura che si trova nel cuore del quartiere "Selvaggio". A realizzarlo, grazie all'iniziativa Dis/fare Rete, primo evento del circuito off del FestiWall - Public Art Festival 2016, saranno 15 artisti/collettivi tra street artist, writers e muralisti selezionati tramite il bando dell'associazione culturale Pandora.
Una chiamata alle arti in programma il 16 e 17 settembre promossa dall'associazione con la collaborazione del Comune di Ragusa, Color’s di Leggio Ferramenta e Graffitishop aperta a tutti gli artisti per dipingere gli oltre 600 metri quadrati delle mura perimetrali della struttura sportiva.
Un'iniziativa, inserita nel FestiWall - Public Art Festival 2016 in programma dal 6 al 18 settembre, che promuove il tema “Dis/Fare Rete”, il punto di partenza per esprimere l’approccio individuale alla pluralità di connessioni, movimenti e sistemi di coercizione che la società contemporanea contiene. La Rete è contemporaneamente principio di connessione produttiva, libera informazione e scambio culturale (quindi da creare), ma anche strumento di oppressione e odio come sistemi di controllo, estremismi o barriere (da recidere). Questa ambivalenza vuole essere da stimolo per la creatività degli artisti che si misureranno, in collaborazione o individualmente, nella realizzazione di un’opera sul muro perimetrale dello stadio.
I writers dovranno presentare le proprie candidature agli organizzatori del festival entro il prossimo 16 agosto, i 15 selezionati saranno resi noti lunedì 22 agosto attraverso la pubblicazione del nome dell’autore in un’apposita sezione del sito www.festiwall.it oltre che per notifica via mail o chiamata al numero fornito dal partecipante.