AntropologiaArcheologia / ArteBiotechChimicaDirittoEconomiaFilologiaFilosofiaFisica e AstronomiaInformaticaIngegneria / ArchitetturaLatinoLetteraturaLinguisticaManagementMatematicaMusicologiaPedagogiaPsicologiaScienze agrarieScienze ambientaliScienze biologicheScienze del farmacoScienze della TerraScienze e tecnologie alimentariScienze medicheScienze naturaliScienze politicheSociologiaStoriaStoria del cinema

Titoli di coda su "Documentaria"

di Irene Alì (redazione web)

Concluso il festival del documentario di Noto. Il verdetto finale della giuria del concorso "Panorami" incorona i film di Bartolomeo Pampaloni (colonna sonora), Alessandro Abba Legnazzi (fotografia e premio del pubblico), Michele Cirigliano (soggetto) e Claudia Brignone (montaggio e premio "Giuria Scuole")

Titoli di coda su Documentaria Noto, il verdetto finale della giuria del concorso "Panorami" ha assegnato il premio per la migliore colonna sonora a "Roma Termini" di Bartolomeo Pampaloni, la miglior fotografia è andata a "Rada" di Alessandro Abba Legnazzi, che ha vinto anche il premio del pubblico. Il premio per il miglior soggetto è andato a "Padrone e Sotto" di Michele Cirigliano mentre per il miglior montaggio è stato premiato il documentario "La malattia del desiderio" di Claudia Brignone che si è aggiudicato anche il premio "Giuria Scuole".

Gli altri film in concorso, selezionati dalla giuria composta da Angelica Grizi, Stefano Missio, Valentina Pellitteri, Luca Scivoletto, Stefano Tealdi, e Antonello Zanda erano "Ali di tela" di Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini; "Buongiorno Taranto" di Paolo Piselli, "Capo e croce" di Marco Antonio Pani e Paolo Carboni, "Gesù è morto per i peccati degli altri" di Maria Arena; "Il diario di Felix" di Emiliano Mancuso; "Là suta. La nostra eredità nucleare in un triangolo d'acqua" di Daniele Gaglianone, Cristina Monti, Paolo Rapalino; "Luoghi comuni" di Angelo Loy; "Numero zero. Alle origini del rap italiano" di Enrico Bisi.

Vi riproponiamo i trailer dei film vincitori.


Il trailer di "Roma Termini" di Bartolomeo Pampaloni


Il trailer di "Padrone e sotto" di Michele Cirigliano


Il trailer di "La malattia del desiderio" di Claudia Brignone


Il trailer di "Rada" di Alessandro Abba Legnazzi


Guardate in questo video il resoconto della terza edizione del festival ideato e organizzato dal Collettivo Artistico FrameOff con il patrocinio del Comune di Noto, dell'Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, della Terza Commissione Attività Produttive Regionale Siciliana, e con la collaborazione del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale.