Insegnamento a cura del prof. Romano Luperini, docente di Letteratura italiana al Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania (corso di laurea magistrale in Filologia moderna)
Corso a cura del prof. Alessandro De Filippo, docente di Storia e Critica del Cinema e di Televisione e linguaggi multimediali al dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania: 24 clip per definire le regole e le forme del linguaggio audiovisivo
Corso a cura del prof. Vincenzo Perciavalle, responsabile della sezione di Fisiologia del dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche dell'Università di Catania, suddiviso in 10 unità didattiche
Corso a cura del prof. Daniele Condorelli, responsabile della sezione di Biochimica e Biologia molecolare del dipartimento di Scienze chimiche dell'Università di Catania, suddiviso in 27 unità didattiche
Quindici unità che completano, attraverso lo svolgimento di esercizi e problemi, tutti gli aspetti teorici di base della matematica affrontati nel progetto “2+2=? - Corso zero di matematica”
In questo video-corso il prof. Roberto Cellini mostra lo svolgimento di 19 "esercizi tipo", proposti per l'insegnamento di Microeconomia del corso di laurea triennale in Economia (Dipartimento di Economia e Impresa). Gli esercizi proposti e risolti sono relativi a tutto il programma di insegnamento e rappresentano anche "domande tipo" dei compiti che vengono assegnati nelle prove d'esame
È davvero così difficile la Matematica? Non lasciarti spaventare! Zammù TV è al tuo fianco. Usa i video di "2+2=?" prima del test d'ingresso del corso di laurea che vuoi intraprendere. Torna a guardarli dopo il test d'ingresso per migliorare la tua preparazione
Un ciclo di 14 lezioni sul funzionamento dell'impresa e l'evoluzione del business nell'era dei servizi. Attraverso un approccio che analizza capacità, processi e competitività