Avete un’idea per realizzare un film? Raccontate il pitch con un trailer e fatela conoscere partecipando al concorso del Trailers FilmFest 2015. Iscrizione gratuita entro il 30 giugno 2015
Trailers FilmFest, il festival dei trailer cinematografici che ogni anno si svolge a Catania, lancia anche per il 2015 il concorso Pitch Trailer. Ideato e organizzato dall’associazione Seven, il concorso, a iscrizione gratuita, offre uno spazio alle idee degli autori indipendenti che vogliono sperimentare nuovi linguaggi cinematografici e dà un’opportunità a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare.
Possono partecipare tutti i trailer tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 1 minuto (max 2 minuti e 30 secondi). L’invio dei lavori – entro il 30 giugno 2015 - deve avvenire con upload di un video in .flv o .mov o .mp4 (max 25mb) e di una sinossi in formato .doc o .pdf sul sito del festival www.trailersfilmfest.com (sezione "Professional - Concorso Pitch Trailer").
Il comitato di selezione del festival sceglierà 19 pitch trailer finalisti, mentre il 20° sarà scelto dal pubblico, che potrà votare online fino al 15 luglio 2015 attraverso il canale YouTube del festival. Una giuria di cinque professionisti del settore decreterà il migliore tra i 20 finalisti, che sarà premiato in una delle serate "Première" del festival.
Il vincitore sarà ospite per due giorni a Catania (viaggio e alloggio) durante la XIII edizione del Trailers FilmFest che quest'anno si svolge dal 30 settembre al 3 ottobre 2015. I 20 pitch trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival e verranno proiettati nell'ambito della sezione "Trailers Professional".