Ecco la seconda recensione a cura di Azzurra Mattia sui film in programma a Learn by Movies 13. Questa volta si parla del film Premio Oscar di Tom McCarthy
Questa settimana RecenCinema, il format ideato da Dario Grasso e Giorgio Raito di Zammù TV, parla del film Premio Oscar 2016 diretto da Tom McCarthy "Spotlight", in programma questa sera per il terzo appuntamento di Learn by Movies 13, la rassegna di film in lingua originale dell'Università di Catania.
In video la recensione di Azzurra Mattia sulla pellicola dedicata alla squadra giornalistica del Boston Globe denominata "Spotlight" che nel 2001 comincia una clamorosa indagine che svela gli abusi sessuali perpetrati da oltre settanta sacerdoti dell'Arcidiocesi di Boston ai danni di minori, abusi che erano stati insabbiati dalle autorità ecclesiastiche. Consapevoli dei rischi cui vanno incontro, il direttore Marty Baron (Liev Schreiber) e i quattro membri del team investigativo del giornale, Walter Robinson (Michael Keaton), Mike Rezendes (Mark Ruffalo), Sacha Pfeiffer (Rachel McAdams) e Matt Carroll (Brian d'Arcy James), sono determinati più che mai a portare la verità alla luce.