Si comincia lunedì con i laboratori di modellazione 3D, musica classica, canto, recitazione. Da sabato anche lo stage di Batik sulla tecnica africana di pittura dei tessuti condotto dall'artista senegalese Baye Gaye
Dalla modellazione in 3D alla musica classica, dal canto alla recitazione fino all’arte africana. Per gli studenti-artisti il progetto "Edutainment" del Teatro Machiavelli - organizzato dall'associazione Ingresso Libero in collaborazione con la Fondazione Lamberto Puggelli, il dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania, l'associazione culturale Isola Quassùd, e l'associazione Culture Possibili – offre nuovi stage e laboratori per esprimere al meglio la propria creatività e fantasia.
Da lunedì 9 marzo, infatti, nei locali del Teatro Machiavelli (Piazza Università 16), avranno inizio i laboratori di “Modellazione 3D con software open source” con i docenti Giovanni Gallo e Marcella Lombardo (lezioni anche martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12 dalle 9 alle 14), “Comprendere la musica classica” con Luciano Maria Serra alla scoperta del repertorio musicale classico tramite approfondimenti e ascolti guidati (ogni lunedì dalle 18 alle 20), “Cantiamo insieme” con Salvo Disca (lunedì 9 e 16 marzo dalle 20:30 alle 22:30).
E ancora dal 9 al 14 marzo (dalle 14 alle 20) lo stage “Arlecchino e i suoi segreti” condotto da Enrico Bonavera, allievo di bottega di Ferruccio Soleri e interprete di Brighella e Arlecchino in “Arlecchino servitore di due padroni” di Strehler.
Sabato 14 marzo, inoltre, prenderà il via lo stage Batik condotto dall'artista senegalese Baye Gaye finalizzato alla conoscenza della cultura africana tramite un'antica tecnica di pittura dei tessuti.
Per informazioni si può visitare il sito www.ingressolibero.eu, contattare il seguente recapito telefonico 388/8298458 (dalle 10 alle 12) oppure inviare un'email a info@ingressolibero.eu.