Dal 28 aprile al 26 maggio 2020, ciclo di seminari gratuiti online dedicati al futuro sostenibile del settore dello spettacolo dal vivo dopo l'emergenza Coronavirus, organizzati da Theatron 2.0 e da L'ultimo nastro di Krapp
Lo spettacolo dal vivo non potrà più essere lo stesso, almeno nel breve periodo. Particolarmente colpiti dalle restrizioni causate dall’emergenza Coronavirus, artisti, autori, tecnici, operatori, maestranze e tutti gli addetti ai lavori del settore sono costretti a interrogarsi sul proprio futuro, consapevoli della necessità di una ridefinizione e di una ricostruzione.
A loro si rivolge WebinArt - nuove strategie per lo spettacolo dal vivo, un ciclo di seminari digitali gratuiti promosso da Theatron 2.0 e L’ultimo Nastro di Krapp, che si svolgerà online dal 28 aprile al 26 maggio 2020.
Il progetto, aperto a tutti, nasce con lo scopo di creare un confronto fra i lavoratori e le lavoratrici dello spettacolo, per individuare insieme metodi alternativi, acquisire nuove competenze e trovare soluzioni adeguate a garantire un futuro sostenibile al settore colpito dalla crisi.
L’iniziativa è sostenuta da alcuni dei migliori professionisti del settore, che condurranno i seminari digitali. Per partecipare, basta accedere alla pagina Facebook di Theatron 2.0 nel giorno e nell’ora indicati nel calendario (calendario). I partecipanti potranno interagire in diretta sottoponendo al conduttore le proprie domande.