La video-recensione di Gianpietro Patania, studente di Lettere, tra i membri del gruppo di studenti, laureati, docenti e appassionati di cinema che animano "Learn by Movies", sul quarto film della rassegna di quest'anno: "The Kindergarten Teacher"
È “The Kindergarten Teacher” il quarto film in programma di questa edizione di Learn by Movies, vincitore del premio alla miglior regia al Sundance Film Festival e acclamato da pubblico e critica al Toronto Film Festival.
La storia è quella di Lisa Spinelli, una maestra d’asilo che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che a poco a poco la sta allontanando dal marito e dai figli. Un giorno Lisa rimane incantata dal talento innato di un suo giovane allievo di 5 anni, Jimmy Roy (Parker Sevak), capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino, trascurato dalla famiglia, e di proteggerlo dall’indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione.
Il cast di questo remake dell’omonimo film israeliano di Nadav Lapid è di tutto rispetto, Maggie Gyllenhaal (Lisa) e Gael Garcia Bernal (Simon Alvarez), diretti dalla regista italoamericana Sara Colangelo.
Ecco la video-recensione di Gianpietro Patania, studente di Lettere al Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania.